Eventi - Mostre - Fiere - Calabria
Reggio Calabria (RC) - 12 mar 2010 / 12 mar 2011
Palazzo Campanella, Sede del Consiglio regionale
È partita l'operazione di valorizzazione dei Bronzi di Riace.
Un team composto da fisici, chimici e restauratori collabora per conoscere l'effettivo stato di salute di questi due capolavori affiorati dalle acque quasi quarant'anni fa e prospettare eventuali interventi mirati.
Ai visitatori viene offerta la possibilità di seguire da vicino le fasi di questa eccezionale operazione.
Il Laboratorio di restauro, allestito nella Sala Monteleone di Palazzo Campanella (sede del Consiglio regionale della Calabria) è aperto al pubblico che può vedere gli esperti all'opera attraverso una vetrata.
Non solo. In occasione della ristrutturazione del Museo Nazionale della Magna Grecia anche gli altri reperti della collezione sono stati trasportati a Palazzo Campanella dove è allestita una mostra per ammirare, tra gli altri, i più importanti esemplari di Pìnakes al mondo.
Fonte: Beni Culturali
Brancaleone
Hotels Brancaleone
Bed and Breakfast - Room rentals Brancaleone
|
Riace
Hotels Riace
|
Riace Marina
Hotels Riace Marina
|
Roccella Jonica
Hotels Roccella Jonica
|



|











