| | | |


You are here: Travel & Tourism -> Eventi - Mostre - Fiere

Eventi - Mostre - Fiere - Campanie

La Canzone di Napoli

Napoli (NA) - 23 lug 2010 / 20 ago 2010

Partirà venerdì 23 luglio (ore 21.30) la XII edizione della rassegna "La canzone di Napoli", viaggio attraverso la musica e la canzone partenopea guidato da Peppe Napolitano, allievo del Maestro Sergio Bruni, ed i Nuovi Cantori di Napoli.

La manifestazione - organizzata dall'Associazione "Teatro stabile della canzone napoletana" e da "Enne" Museo Casa della canzone napoletana - si terrà tutti i venerdì fino al 20 agosto nel suggestivo Chiostro di S. Maria La Nova di Napoli (costo del biglietto: 10 euro).

Peppe Napolitano - accompagnato da Michele De Martino al mandolino e Paolo Propoli alla chitarra - si esibirà in un repertorio che spazia dalle villanelle del '500 alla canzone digiacomiana e postdigiacomiana, ricostruendo il percorso della tradizione canora partenopea nella sua forma più rigorosa, libera da dilettantismi e oleografia.





Hôtels
Hotel des Artistes
Hotel Neapolis
Hostel & Hotel Bella Capri
Bed and Breakfast - Chambres à louer
B&B Art Suite Principe Umberto
B&B Casa 12
spacer
Agriturismo Bethsaid Bed & Breakfast - Fauglia (PI)
welcometofrance.it