Rocca di Cambio

Hotels Rocca di Cambio
- Ristoranti - Prodotti Tipici -


Rocca di Cambio è un piccolo centro montano situato nella parte settentrionale dell'Altopiano del Sirente-Velino. Con i suoi 1434 metri sul livello del mare è il Comune più alto di tutto l'Appennino. Un paese che merita di essere conosciuto per gli usi, i costumi, la storia, le tradizioni e per l'inconfondibile sapore della sua cucina. La vista dei monti, l'aria tersa e frizzante, l'infinito orizzonte aperto sull'altopiano, sono solo alcune delle sue suggestioni. Oggi Rocca di Cambio è un affermato centro turistico per gli sport invernali con la presenza nel proprio territorio della stazione sciistica di Campo Felice, nonchè nota meta di vacanze estive.
Da vedere: l'Abbazia di Santa Lucia, edificata nel XII secolo in stile gotico-romanico, al cui interno si trovano pregevoli affreschi del XII-XIII secolo realizzati dai più insigni artisti abruzzesi di scuola giottesca. La Chiesa e Collegiata di San Pietro, situata nel punto più alto del paese, al cui interno è custodita la statua in legno e maiolica di San Pietro risalente al X secolo. La Chiesa Madre o dell'Annunziata, edificata nel XVI secolo, che vanta un pregevole fonte battesimale del 1569.
Altri monumenti di rilievo da visitare sono la Fontana del Rognone (1881), Fontane della Perella e della Canala, Cavallo bronzeo di Bruno Cassinari, Statua della Madonna della Neve su Monte Rotondo, dedicata a Papa Giovanni Paolo II.
A rendere Rocca di Cambio ancora più incantevole è la grande scelta per la ricettività.

Campo Felice, situata nel cuore dell'Appennino in comune di Rocca di Cambio (L'Aquila), è une delle località sciistiche più famose dell'Appennino Centrale. La località si trova al centro di un'area contornata da cime tutte alte più di 2000 m e innevate per sei mesi l'anno. Basta salire sulla vetta del Monte Rotondo per capire quanto la natura sia stata generosa con Campo Felice: un solo sguardo per racchiudere in grande abbraccio il Gran Sasso, il Sirente, il Velino, la Duchessa e la Maiella. Il panorama è davvero mozzafiato. Molti sono inoltre i vantaggi che il paese può offrire: una magica atmosfera, dei modernissimi impianti di risalita ed oltre 30 km di piste di tutte le difficoltà, sempre ben battute e innevate.
La conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in presenza di nebbia perché tutte le piste confluiscono in un ampio plateau, mentre se il cielo latita entra in funzione un modernissimo impianto ad automazione integrale, dotato di 210 cannoni, in grado di innevare oltre 12 km di discese. Campo Felice, inoltre mette a disposizione un ampio ventaglio di servizi, sia in loco che nei comuni della zona: ristoranti, locali di ritrovo, sistemazioni alberghiere, negozi per lo shopping e attrezzatura tecnica. Da non dimenticare che Campo Felice ospita anche due rinomate scuole di sci e tre sci club fra i più importanti d'Italia.

Rocca di Cambio ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Rocca di Cambio vacanze in Hotel

Hotels Parco Naturale Regionale Sirente Velino
Hotels
Cristall Hotel
Ristoranti
Cristall Hotel
Aziende e Prodotti Tipici
Cristall Hotel