Abruzzo

Hotels Abruzzo
- Ristoranti - Shopping - Prodotti Tipici - Servizi - Tempo Libero -


Gli Abruzzesi, popolo di antichissime origini, hanno improntato il loro sistema di vita in un territorio aspro ma proprio per questo un popolo ospitale, un popolo "Italico", un popolo di antichi Guerrieri, cantato da Ovidio, descritto da Tito Livio prima e da D'Annunzio poi, nonchè dai fratelli Spaventa, da Benedetto Croce e dal musicista Paolo Tosti.
Una terra che ha plasmato il carattere, usi, costumi, di gente laboriosa. Una terra ricca di risorse naturali, fra cui il celebre Parco Nazionale d'Abruzzo con i suoi 40.000 ettari di bosco. Una Regione completa con una grande lunga dorata spiaggia, bagnata da un mare incantevole. Una montagna che sia d'estate che d'inverno può soddisfare anche i più esigenti.
Laghi naturali dalle acque cristalline. Fauna e flora ancora intatta. Una terra ricca di tradizioni popolari, legate all'antica civiltà. Una cucina considerata povera perchè non artefatta ma genuina e apprezzata da tutti i palati. Una ricettività che è al passo con i tempi e per un turista esigente, in via di espansione senza deturpare l'ambiente naturale che ancora contraddistingue l'Abruzzo.
L'Abruzzo è... mille altre cose che però non si possono nè scrivere e neppure raccontare, ma vivere e vedere. L'Abruzzo ha una ricettività al passo con i tempi e per un turista esigente non rimane che scegliere tra le varie tipologie di strutture ricettive: hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.

Hotels Gran Sasso d'Italia
Hotels Parco Naturale Regionale Sirente Velino
Hotels Parco Nazionale d'Abruzzo
Hotels Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Hotels Parco Nazionale della Majella
Hotels Riserva Naturale Lago di Penne
L'Aquila e dintorni Pescara e dintorni Teramo e dintorni Chieti e dintorni Fauna
Mare
Montagna
Natura
Storia