Acquafredda di Maratea

Hotels Acquafredda di Maratea
- Ristoranti - Prodotti Tipici -

Foto gentilmente concessa da: Apt Basilicata

Acquafredda di Maratea è l'ultimo avamposto a nord della costa tirrenica lucana. Si trova a 7 km (in linea d'aria) dal capoluogo comunale. È caratterizzata dalla presenza predominante del massiccio della Serra del Tuono (alto 1141 m), grandissimo rilievo che abbraccia l'intero abitato: questo affonda con grandi pareti rocciose direttamente sul mare, creando una costa alta, interrotta solo da alcune spiagge.
Spiagge:
Anginarra e Luppa. A volte considerate un'unica spiaggia, sono due lingue sabbiose unite da una piccola piattaforma di scogli. Nel loro insieme sono una delle rive più grandi della costa marateota. A nord della prima, nelle vicinanze della grotta omonima, sono stati ritrovati resti di fauna pleistocenica.
Grutta d'a Scala. (Il nome significa grotta della scala) È un piccolo accenno di spiaggia, creatasi recentemente con i materiali di risulta dei lavori ferroviari. Si raggiunge dal mare. Sul lato sud si trova la suggestiva grotta dei Pipistrelli.
Portacquafridda, Pretacaduta, spiaggia della Monaca. (I nomi delle prime due significano portatrice di acqua fredda e pietra caduta). Sono tre spiagge separate da piccoli costoni di roccia, vi si accede tramite una scalinata. Di fronte alla seconda e alla terza si trova la già citata sorgente marina.

Acquafredda di Maratea ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Acquafredda di Maratea vacanze in Hotel

Hotels Golfo di Policastro
Hotels
Hotel Club San Diego
Campeggi - Villaggi Turistici
Hotel Club San Diego
Ristoranti
Ristorante Hotel San Diego
Aziende e Prodotti Tipici
Ristorante Hotel San Diego
Cerimonie
Hotel Club San Diego
Ristorante Hotel San Diego