Morano Calabro

Hotels Morano Calabro
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Sicuramente uno dei centri più importanti e suggestivi del Parco Nazionale del Pollino. Morano Calabro si trova in posizione ottimale per abbracciare con lo sguardo il versante calabrese del massiccio del Pollino, le vette del Dolcedorme e della Serra del Prete. La posizione dell'abitato è inoltre un singolarissimo affaccio panoramico e un tempo strategico, sull'ampia Valle del Coscile, l'antica Sybaris. Aggregato a tre rioni, intorno al castello e alle chiese più importanti, attraente e monumentale l'abitato di Morano Calabro si sviluppa verso valle, dal medioevo all'età moderna, all'interno di un sistema di cinta murarie.
La maglia urbana, fitta e intricata, fa della località uno dei centri storici di origine medioevale più suggestivi e integri della Calabria. Da vedere: la Chiesa di San Bernardino, dedicata al Patrono di Morano Calabro. Fu costruita nel 1452 per volontà di Antonio Sanseverino, principe di Bisignano e solennemente consacrata nel 1485 dal Vescovo di San Marco Argentano, Rutilio Zanone. Essa costituisce uno degli esempi più belli e rari di architettura quattrocentesca in Calabria.

Morano Calabro ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Morano Calabro vacanze in Hotel

Hotels Parco Nazionale del Pollino
Amantea
Hotels Amantea
Hotel Village La Principessa
Campeggi - Villaggi Turistici Amantea
Hotel Village La Principessa
Ristoranti Amantea
Hotel Village La Principessa
Cerimonie Amantea
Hotel Village La Principessa
Bonifati
Hotels Bonifati
Palazzo del Capo
Cerimonie Bonifati
Palazzo del Capo
Cittadella del Capo
Hotels Cittadella del Capo
Palazzo del Capo
Cerimonie Cittadella del Capo
Palazzo del Capo
Rende
Hotels Rende
Hotel Executive
Ristoranti Rende
Hotel Executive




  Agriturismo La Locanda del Parco