Crotone

Hotels Crotone
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

L'acheo Miscello nel 710 a. C. scelse per fondare una colonia il luogo che l'oracolo degli dei indicava come il più salubre della terra; e la sua città ne trasse profitto tanto che i suoi atleti divennero i più celebri, e le sue donne le più belle del mondo greco: Milone, Faillo, Astilo vinsero molte volte i giochi Olimpici, Pitici e Nemei; e quando Policleto volle dipingere Elena venne a Crotone e scelse come modelle le cinque fanciulle più avvenenti. La scuola medica crotoniate si illustrò di Alcmeone e Democede e la sua fama attirò in Crotone il filosofo Pitagora. Si ricorda anche la gloria filosofica della crotoniate Teano di Brontino.
Ricchissima e potente, la città assalì invano Locri, ma nel 510 distrusse Sibari. Si battè coraggiosamente contro lo strapotere di Siracusa, poi contro i Bruzi, decadendo progressivamente in età romana. Fu tuttavia sede vescovile, e, per tutto il Medioevo e l'era moderna, il solo centro abitato e porto notevole sulla costa ionica calabrese. Pietro Il Ruffo nel XIII secolo vi ottenne il titolo di marchese.


Crotone ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Crotone vacanze in Hotel

Hotels Calabria Costa Jonica
Isola di Capo Rizzuto
Hotels Isola di Capo Rizzuto
Fattoria Il Borghetto
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Isola di Capo Rizzuto
Fattoria Il Borghetto
Ristoranti Isola di Capo Rizzuto
Fattoria Il Borghetto
Aziende e Prodotti Tipici Isola di Capo Rizzuto
Fattoria Il Borghetto
Cerimonie Isola di Capo Rizzuto
Fattoria Il Borghetto