Galati

Hotels Galati
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Gli antichi chiamavano Capo Spartivento, Heracleum Promontorium (60 a.C.), assai prima che l'Heracle dei greci divenisse l'Ercole degli Italici che comunciarono a chiamarlo Erculeum Promontorium. Assai comprensibile, vista l'indubbia importanza, sia dal punto di vista nautico che giografico, il motivo per cui gli antichi colonizzatori lo consacrarono al culto dell'antico eroe. I greci ne fecero un approdo per le imbarcazioni. In seguito, furono costretti a cedere il territorio ai romani, che ampliarono sentieri, tracciarono nuove strade ed eressero le prime città fortificate.
La storia recente di Galati nasce con il progressivo abbandono dell'entroterra. Le prime abitazioni furono costruite all'estremità del paese in un affascinante disordine di case povere, lungo la strada statale che oggi collega e attraversa i centri della zona Ionica. Galati e tutto lì, affacciato sull'arco della spiaggia e percorso dalla vecchia statale. Una manciata di case che si sorreggono l'una con l'altra. Un groviglio di mura, finestre, distinguibili fra loro solo per il colore dell'intonaco. Ogni tanto qualche recinto con capre, qualche isolata casa in pietra con la porta in legno appena accostata ormai in disuso, una chiesa, il faro e poi... mare, mare a perdita d'occhio. Conoscere le spiagge di Galati non è facile, il grande Ionio continua anno dopo anno a modificare la loro morfologia, rendendo la costa, un paradiso mutevole.


Galati ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Galati vacanze in Hotel

Riace
Hotels Riace
Il Partenone Resort Hotel
Ristoranti Riace
Ristorante Lido Keros
Cerimonie Riace
Il Partenone Resort Hotel
Ristorante Lido Keros
Riace Marina
Hotels Riace Marina
Il Partenone Resort Hotel
Ristoranti Riace Marina
Ristorante Lido Keros
Cerimonie Riace Marina
Il Partenone Resort Hotel
Ristorante Lido Keros
Roccella Jonica
Hotels Roccella Jonica
Hotel Mediterraneo