Capri

Hotels Capri
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

"Insula Capreae", così detta per il suo profilo che ricorderebbe - ma molto alla lontana - una capra sdraiata (i Greci la chiamarono Kapros, l'isola del cinghiale); o piuttosto perchè popolata da capre (che ci fossero, è comunque confermato dalle lodi che in testi del sec. XVII si facevano alle dolci ricotte preparate - con latte di capra - dai monaci della Certosa). Dal punto di vista geologico, è chiaramente un prolungamento della penisola Sorrentina, di natura calcarea anch'essa. Due sono i Comuni: Capri propriamente detto e AnaCapri più alto (il cui nome, col suo prefisso greco "ana", significa appunto "sopra-Capri").
  • Fra i paralleli 40°30'40" e 40°30'48"N
    Fra i meridiani 14°11'54" e 14°16'19" Est di Greenwich
    Distanze in miglia marine: Napoli 17; Sorrento 7,7; Castellammare 13; Amalfi 17,5; Salerno 25; lschia 16; Positano 11
    Giro dell'isola in terra Km 17; in mare 9 miglia
  • L'isola può essere raggiunta in traghetto e in aliscafo da Napoli e da Sorrento. I collegamenti marittimi da Napoli sono possibili dal Molo Beverello, con aliscafi e traghetti e dal porto di Mergellina (solo aliscafi), a pochi passi dall'omonima Stazione Ferroviaria. Da Napoli il traghetto impiega 80 minuti per raggiungere l'isola. In 40 minuti si arriva in aliscafo.

A rendere Capri ancora più incantevole è la grande scelta per la ricettività.

Palazzo dei Congressi



Capri ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Capri vacanze in Hotel