Ravello

Hotels Ravello
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Costiera Amalfitana
Patrimonio dell'Umanità UNESCO



"Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia la più dilettevole parte d'Italia.... tra le quali città dette, ne è una chiamata Ravello, nella quale, come oggi v'abbia ricchi uomini, ve n'ebbe già uno il quale fu ricchissimo chiamato Landolfo Rufolo".
Come dimostra la 4 novella della 2 giornata del Decamerone, le bellezze artistiche e naturali di Ravello fondata da una colonia romana nel VI secolo d.p., erano note già alcuni secoli or sono.
Adagiata su uno sperone roccioso che domina da un'altezza di 350 metri il mare azzurro della Costiera Amalfitana, essa ha saputo conservare, nel corso della sua storia millenaria, i suoi tesori d'arte che si integrano perfettamente in uno scenario naturale che ha pochi eguali nel mondo.
Tra queste assume un rilievo particolare il Duomo, fondato nel 1086, in cui si possono ammirare - oltre ad alcuni importanti reperti custoditi, insieme con il busto di Sigilgaita Rufolo, nel Museo sito nella Cripta, - Il Pulpito e l'Ambone dell'Epistola in mosaico, le splendide porte di bronzo di Barisano da Trani; vi è conservato il sangue di San Pantaleone, patrono della città.
Villa Rufolo, le cui origini risalgono al 13° secolo, è una terrazza fiorita dove Richard Wagner, il 26 maggio del 1880, "trovò", tra gli arabeschi del chiostrino moresco, il suo magico giardino di Klingsor e l'ispirazione per il 2° atto del Parsifal.


Ravello ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Ravello vacanze in Hotel

Hotels Costiera Amalfitana
Residences - Appartamenti - Case Vacanze
Ce.Tour Case e Ville per Vacanze
Servizi
Ce.Tour Case e Ville per Vacanze
Agenzie e Immobiliari
Ce.Tour Case e Ville per Vacanze




  B&B Punta Civita
  Ce.Tour Agenzia di Servizi Turistici e Immobiliari
  Ristorante Parsifal
  Hotel Parsifal
  Hotel Rufolo
  Villa Hotel San Michele
  Agenzia Studio Dama
  Hotel Villa Maria