Breuil-Cervinia

Area Sci

Hotels Breuil-Cervinia
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -




Area Sci Breuil-Cervinia stagione sciistica:
dal 30 Ottobre
al 08 Maggio

Breuil-Cervinia
Breuil-Cervinia sorge a 2.012 m s.l.m. presso il limite settentrionale della Valtournenche, alle pendici del Monte Cervino. La principale risorsa di Breuil-Cervinia è il turismo; è infatti una delle località sciistiche più famose dell'arco alpino. Gli impianti sono collegati con quelli di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando così un unico comprensorio sciistico (con oltre 350 km di piste), chiamato Matterhorn Ski Paradise.
Grazie all'altezza considerevole del comprensorio (2000-3500 metri sul lato di Cervinia, ma si sale fino a 3900 metri con gli impianti svizzeri), la stagione sciistica si prolunga dai primi di novembre ai primi di maggio. È inoltre possibile praticare lo sci estivo sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa, utilizzando gli impianti svizzeri.
D'estate si può giocare a golf presso il Golf Club del Cervino, a 18 buche, uno dei campi situati ad altezza più elevata nel mondo (con i suoi 2050 m), e fondato nel 1955. Durante i mesi invernali lungo il tracciato del campo di golf si snoda una pista per la pratica dello sci di fondo.

Impianti di Risalita:
24 impianti di risalita

Piste:
150 km

Images: wikipedia - Author: Tenam2



Breuil-Cervinia
Hotels Breuil-Cervinia
Sertorelli Sporthotel
Hotel Bijou
Hotel Punta Margherita
Hotel Tersiva
Hotel Meublè Joli