Sasso Marconi

Hotels Sasso Marconi
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Sasso Marconi prende il nome dal toponimo medioevale della Rupe (Sasso di Glosina) che sorge alla confluenza tra Reno e Setta e da Guglielmo Marconi, l'inventore della telegrafia senza fili.
Numerosi sono gli insediamenti di epoca preistorica rilevati nella zona; punto di passaggio e di collegamento tra l'area appenninica e quella pedemontana. Da segnalare testimonianze di epoca etrusca e romana (l'acquedotto scavato negli ultimi anni del I° secolo a. C. alla confluenza tra Reno e Setta per portare acqua potabile a Bologna è, in alcuni tratti, ancora funzionante).
Nella zona centrale di Sasso Marconi è possibile ammirare l'oratorio di Sant'Apollonia e Villa le Torrette, mentre nella piazza principale troviamo la Parrocchiale con all'interno la Madonna con Bambino e Santi di Paolo Carracci.
Importantissime vie di comunicazione percorrono Sasso Marconi: la strada statale Porrettana, l'Autostrada A1, la ferrovia Bologna-Pistoia.

Sasso Marconi ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Sasso Marconi vacanze in Hotel

Bologna
Bed and Breakfast - Affittacamere Bologna
B&B Al Belpoggio




  B&B Canta il Bosco
  B&B Le Mingarine