Zola Predosa

Hotels Zola Predosa
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Zola Predosa è un comune dell'Area Metropolitana bolognese confinante con Bologna, Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Monte San Pietro, Crespellano e Anzola Emilia. Il territorio comunale si sviluppa lungo la Via Bazzanese, l'antica Via Claudia di epoca romana il cui tracciato, anche se non corrisponde più esattamente a quello odierno, si sovrapponeva alla ancor più antica Via Petrosa, probabilmente di epoca villanoviana, che da Bologna conduceva verso Modena.
Le frazioni sono: Gesso, Gessi, Lavino, Rivabella, Ponte Ronca, Tombe e Riale, Madonna Prati.
Invasioni straniere, lunghe guerre fra Guelfi e Ghibellini e soprattutto l'importanza politica crescente del Comune bolognese, che arriverà a dominare il territorio circostante, scandiscono la storia medioevale di Zola Predosa. Grazie alle sue ricchezze naturali, artistiche e architettoniche oggi Zola Predosa è un importante polo culturale di cui fanno parte il Centro Culturale e Museo d'arte Moderna e Contemporanea di Cà la Ghironda e di Palazzo Albergati.

Zola Predosa ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Zola Predosa vacanze in Hotel

Bologna
Bed and Breakfast - Affittacamere Bologna
B&B Al Belpoggio




  B&B Abete Rosso