Campigna

Hotels Campigna
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Campigna si trova nel comune di Santa Sofia, al confine tra la Romagna e la Toscana. È situata all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi nel complesso del monte Falterona. Circondata dalla maestosità dell'abetina, residenza di caccia del Granduca Leopoldo di Toscana nel 1800, è oggi una delle più suggestive zone del Parco. Immersa nell'omonima foresta è una nota stazione sciistica e offre impianti e servizi di qualità. Campigna è nota da tempo per la sua ospitale accoglienza turistica ed è meta di vivace turismo, sia d'estate che d'inverno.
Nel XVI secolo l'Opera del Duomo di Firenze edificò in Campigna una casa di sorveglianza che poi divenne villa di caccia dei Lorena. I Lorena ebbero una buona cura della foresta e fecero un uso razionale delle sue risorse. La "passeggiata del granduca", percorso tuttora esistente, rappresenta una sorta di prima espressione della vocazione turistica della zona.

Campigna ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Campigna vacanze in Hotel

Hotels Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna
Cesenatico
Hotels Cesenatico
Hotel Beau Soleil
Biondi Hotels
Corniolo
Hotels Corniolo
Albergo Pini
Ristoranti Corniolo
Ristorante Pini
Santa Sofia
Hotels Santa Sofia
Albergo Pini
Ristoranti Santa Sofia
Ristorante Pini




  Ristorante Granduca
  Hotel Ristorante Granduca
  Ristorante Lo Scoiattolo
  Albergo Ristorante Lo Scoiattolo
  Ristorante Rifugio La Capanna