Nonantola

Hotels Nonantola
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Nonantola è situata nella pianura alla destra del fiume Panaro. La fama di Nonantola è legata più all'abbazia benedettina di San Silvestro che non alla sua origine di colonia romana, della quale ha comunque conservato il nome. L'abbazia fu fondata nel 752 da Anselmo, duca longobardo del Friuli, e divenne uno dei centri religiosi e culturali più importanti d'Italia. Nel 1514 passò ai Cistercensi e nel 1769 fu soppressa. Dell'antica costruzione resta la chiesa che conserva al suo interno un affresco del '400, un altare gotico e dei rilievi in marmo di Silla Longhi. Interessante è anche il refettorio adiacente che conserva notevoli affreschi dell'XI e XII secolo.
Di grande interesse artistico e architettonico a Nonantola, sono anche gli edifici e gli elementi di matrice medievale come le due grandi torri, quella dei Bolognesi e quella dei Modenesi, poste a difesa del borgo, nonchè l'antica Pieve di San Michele e la chiesa di Santa Filomena.

Nonantola ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Nonantola vacanze in Hotel

Castelnuovo Rangone
Bed and Breakfast - Affittacamere Castelnuovo Rangone
B&B Villa Milly




  B&B Casa della Maestà