Ravenna e dintorni

Gastronomia

Hotels Ravenna e dintorni
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
Perchè la sua vacanza a Ravenna sia fino in fondo felice, il turista buongustaio sa di poter contare anche sulla famosa cucina regionale, con la sua straordinaria quantità di prodotti tipici locali e con l'altrettanto sensazionale varietà di piatti così ricchi ed elaborati.
Di pari importanza è la lista di vini rossi e bianchi, con diverse qualità di alto pregio e a denominazione di origine controllata.
Già in apertura di pranzo la cucina locale presenta una delle sue autentiche glorie: la pasta, che si preferisce "fatta in casa", sotto forma tipica di tagliatelle e lasagne, poi condita con il classico ragù di carne.
Ma ciò che è caratteristico in tutta la zona è quel tipo di pasta con ripieno che prende il nome di "cappelletti", asciutti oppure in buonissimo brodo. Per le pietanze, si hanno in primo piano i risultati di quella che in tutto il territorio è l'arte antica di preparare la carne e il pesce dell'Adriatico.
Nota ormai la tradizionale "gardela" sulla quale è posta la carne o il pesce che vengono così cotti "sulla brace" in grandi camini.

A Ravenna e dintorni ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.