Ravenna e dintorni

Hotels Ravenna e dintorni
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
La provincia di Ravenna è questa: una terra che nasce dai boschi e dall'Appennino e cresce nella Pianura Padana fino a che incontra il mare Adriatico. Semplice a dirsi, ma difficile a trovarsi. Una terra così non si incontra facilmente, tante sono le felici coincidenze che la rendono unica. La sua ideale posizione geografica, in primo luogo. Sorge tra Venezia e Firenze, è facilmente raggiungibile dai grandi centri europei e collegata alle principali città italiane, ma si è mantenuta un pò distaccata dal loro frenetico crescere e preferisce ancor oggi vivere in tranquillità. In provincia di Ravenna, ed è uno dei pochi casi del genere in Italia, si incontrano molte più biciclette che automobili in giro per le città. L'altra irripetibile singolarità che la distingue è la sua storia. Ravenna fu l'ultima capitale dell'Impero Romano d'Occidente (Sec. V d.C.) e la sede della civiltà bizantina in Italia (Sec. VI-VII d.C.). Ultima ma non meno importante caratteristica della provincia di Ravenna sono le belle città che la popolano.

La stessa Ravenna è custode dei mosaici più belli della cristianità; Faenza è sinonimo dell'arte della ceramica. Brisighella è un antico borgo medioevale che sembra riassumere in sé tutti i paesaggi dell'Italia collinare. Riolo, poi, è città d'acque termali e Casola Valsenio d'erbe officinali. Cervia Milano Marittima, verdeggiante in riva al mare, è celebre per le sue attrezzature sportive, per l'alto livello della sua ospitalità alberghiera. Sappiamo benissimo che nessuna di queste attrattive è di per sé stessa un'esclusiva, il mondo è divenuto piccolo e in poco tempo si possono raggiungere le mete più esotiche. Ma le nostre non sono sparse ai quattro angoli del mondo: arte e spiagge, spettacoli e storia, mare, terme e colline sono concentrati in una superficie non più estesa di quella di una metropoli. Ma soprattutto, poiché abbiamo un secolo di esperienza nell'accoglienza turistica, sappiamo anche che le bellezze perdono molto fascino quando per visitarle occorre sottoporsi a fatiche estenuanti, soggiornare avventurosamente, chiudere un occhio sulla qualità del servizio. Ed è proprio per questo che consideriamo la perfetta organizzazione dell'ospitalità la vera esclusiva, ineguagliabile da chiunque, capace di moltiplicare i piaceri di ogni soggiorno.

A Ravenna e dintorni ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.