Ravenna e dintorni

Mare e Spiagge

Hotels Ravenna e dintorni
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
Da Venezia a Cervia Milano Marittima si arriva percorrendo la strada che un tempo portava alla Serenissima il sale prodotto nella cittadina romagnola. Da Firenze si arriva invece attraverso i comodi passi appenninici che condussero qui i colonizzatori etruschi e romani, coloro che fecero di Cervia la città del sale.
Collocata tanto fortunatamente sulla costa, favorita da un microclima solare e ricco di iodio, ossigenata da una pineta che si estende dalla spiaggia, insinuandosi fra case e alberghi, fino all'entroterra, Cervia Milano Marittima non poteva che diventare una città balneare di grande successo.
Ma i doni di natura, per quanto generosi, non sarebbero bastati davvero a confermare questo successo che ormai conta su di un secolo di organizzazione turistica. Circa 500 complessi alberghieri e quasi 5.000 appartamenti, una decina di campeggi, sono un biglietto da visita eloquente e una ricchezza che non si improvvisa!
La formula vincente di Cervia Milano Marittima è mare-sport-perfetta accoglienza e un equilibrato cocktail di relax e vita mondana.
La spiaggia per esempio è perfettamente attrezzata, con servizi efficienti e in grado di soddisfare ogni genere di proposta, dallo sci d'acqua, al windsurf, al beach-volley, e naturalmente offre ristoro e comode sistemazioni com'è nella tradizione della riviera romagnola. Ma è soprattutto larga e in grado di offrire a tutti lo spazio che cercano.
Una volta conclusa la giornata balneare, si moltiplicano le occasioni di attività o...dolce far niente. A Cervia Milano Marittima si può scegliere tra un campo di golf con le migliori 18 buche dell'Adriatico, e i 130 campi di tennis, non per nulla frequentati da campioni come Panatta o Pietrangeli.

A Ravenna e dintorni ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.