Ravenna e dintorni

Sport

Hotels Ravenna e dintorni
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
Della vela abbiamo già detto, 800 posti barca a Ravenna e 300 a Cervia Milano Marittima sono relativamente moltissimi, in un'Italia poverissima di "marine", ma quel che più conta è la loro organizzazione puntuale, i servizi e le scuole del tutto degne della tradizione marinaresca di queste contrade.
Lo sci nautico ha qui attrezzature e scuole di prima scelta, non a caso i primi "attraversatori dell'Adriatico sugli sci" hanno mosso proprio da Cervia i loro primi "passi" acquatici.
Il nuoto, il più "naturale" tra gli sport acquatici, ha in realtà bisogno di impianti. In provincia di Ravenna ci sono centinaia di piscine, molte delle quali coperte e a dimensione "olimpionica".
Nella sola Cervia Milano Marittima i nuotatori possono contare su 50 impianti all'interno dei complessi alberghieri della città.
Ma non tutti gli sportivi sono così "dinamici". La provincia di Ravenna ha sempre in serbo qualcosa anche per loro: impianti di bocce regolamentari, quel che serve per un "dinamico relax". E che dire della pesca sportiva? A Cervia Milano Marittima la si può praticare anche in "altura", mentre a Ravenna lungo i moli del porto si arriva fino al mare aperto: 5 chilometri dalla costa.

A Ravenna e dintorni ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.