Ravenna e dintorni

Come Arrivare

Hotels Ravenna e dintorni
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
La provincia di Ravenna si trova nel nord-est della penisola italiana, a circa 80 chilometri da Bologna, il capoluogo della regione Emilia Romagna.
A Bologna si trova il principale aeroporto internazionale della stessa regione: il Guglielmo Marconi, che dista da Ravenna circa 90 chilometri. A partire dall'aeroporto si può raggiungere Ravenna in auto (il percorso è interamente autostradale) o in treno, con tempi di percorrenza tra 1 e 2 ore. Altri aeroporti, come quello di Forlì (Giacomo Ridolfi), che dista da Ravenna circa 30 chilometri, e quello di Rimini (Miramare), a 60 chilometri di distanza, si trovano a meno di un'ora d'auto da Ravenna. I grandi aeroporti di Milano (Malpensa e Linate), sono raggiungibili in circa 4 ore di autostrada, quello di Roma (Leonardo da Vinci) in 5 ore e quello di Venezia (Marco Polo) in 2 ore circa.
I collegamenti più spediti per la provincia di Ravenna sono quelli stradali e autostradali. Da nord si può raggiungere sia dall'autostrada 1 "del Sole", sia da quella 21 "Torino-Piacenza", sia da quella 22 "del Brennero": queste ultime due, infatti, si collegano a Piacenza e Modena con l'autostrada 1, che a Bologna è collegata con la 14 "adriatica", dalla quale si può uscire tanto al casello di Ravenna (alla fine della deviazione apposita), sia a Faenza, sia a Cesena (l'uscita più comoda per chi si reca a Cervia Milano Marittima).

A Ravenna e dintorni ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.