Bayeux

Hotels Bayeux
- Ristoranti -



Conservatoire de la Dentelle de Bayeux - L'interno del laboratorio è la conservazione dell'esperienza trasmessa dalle merlettaie di Bayeux dal XVII secolo. Centro d'iniziazione e formazione, il conservatorio continua ad insegnare le tecniche del merletto al tombolo.
Atelier du Bessin - Laboratorio di decorazione su porcellana e maiolica. Decoro "Bayeux" antico e contemporaneo.
Tapisserie de Bayeux - L'Arazzo di Bayeux, capolavoro unico al mondo è in realtà un ricamo di lana su tela di lino realizzato nell'XI secolo. Lungo 70 m e alto 50 cm, narra con semplicità e ricchi dettagli il come e perchè della conquista d'Inghilterra il 14 ottobre 1066 da parte di Gulielmo Il Conquistatore.
Cathedrale Notre-Dame & Vieux Bayeux - L'antico centro storico della città di Bayeux conserva l'originaria struttura medievale. Interamente risparmiata dai bombardamenti alleati del 1944 presenta un eccezionale patrimonio architettonico. Consacrata solennemente il 14 luglio 1077 in presenza di Guglielmo duca di Normandia e Re d'Inghilterra, la cattedrale è stata ampliata e abbellita dal XIII al XV secolo.

Bayeux ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Bayeux vacanze in Hotel

Hotels
Château de Goville