Evian-les-Bains

Hotels Evian-les-Bains
- Ristoranti - Tempo Libero -



Evian è situata a Nord del dipartimento dell'Alta Savoia sulle rive del lago Lemano, di fronte alla Svizzera, sul contrafforte alpino di Chablais. La città è concepita come un anfiteatro sul lago è a 725 m sul livello del mare. Evian ha meritato l'appellativo di città delle "Bellezze Naturali", racchiusa com'è fra il lago e l'alta montagna. Culla dell'acqua minerale naturale conosciuta in tutto il mondo. L'architettura del centro termale tipica del XIX secolo si armonizza bene coi parchi, i giardini fioriti in tutte le stagioni.
Castello di Ripaille: (loc. Thonon 8 km) castello del XV secolo situato sulle rive del Lago immerso nei vigneti, fu dimora di Amedeo VIII primo Duca di Savoia. Visite guidate e degustazioni di vino della proprietà: l'Arboretum.
Museo delle barche del Lemano: (loc. Gingolph 18 km) il museo è all'interno del castello del 1588. In questo museo è possibile conoscere la storia delle barche che hanno solcato il lago nel corso dei secoli.
Yvoire, città medioevale: questo villaggio fa parte dei "più bei villaggi di Francia". Case medioevali abitate che gareggiano nell'esporre finestre e balconi fioriti, borgo di pescatori, castelli che si specchiano nel lago e giardini. Ricordiamo il "giardino dei 5 sensi".
Vivere lo sci nelle Alpi di Chablais: a pochi km ecco le alpi ed i tipici villaggi savoiardi. Stazioni sciistiche a carattere familiare di Thollon e di Bernex (1000, 2000 metri d'altitudine), stazioni sportive di Portes du Soleil, les Gets, Morzine, Avoriatz, Châtel sono mete alpine conosciute in tutto il mondo.

Evian-les-Bains ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Evian-les-Bains vacanze in Hotel

Hotels
Hôtellerie du Château de Coudrée
Royal Parc Evian
Agriturismi
Casinò d'Evian
Campeggi - Villaggi Turistici
Restaurant Le François 1er