Bolsena

Hotels Bolsena
- Ristoranti - Servizi -

Bolsena è un'mportante località di villeggiatura estiva, che sorge sulla sponda nord-orientale del lago omonimo; oltre che sul turismo, basa la sua economia sull'agricoltura e sulla pesca. Sotto la collina adiacente il complesso costituito dalla Collegiata e dalla Cappella del Miracolo, si estendono le catacombe risalenti alla fine del II-III sec. d.C., fino al V sec. dell'era cristiana. Sulla strada per Orvieto si sviluppa per un perimetro di circa 4 km, sul Poggio Moscini, l'estesa cinta muraria di concezione etrusca, risalente al IV sec. a.C., all’interno della quale sono racchiusi resti di varie opere monumentali.
La Rocca, attuale castello Monaldeschi, eretta dagli Orvietani nel sec. XII-XIV, domina il centro urbano di Bolsena; in epoca medioevale costituiva l’avamposto difensivo del nucleo urbano verso l'entroterra.
Sull’omonima piazza troviamo il tempio di San Francesco, costruito nel periodo gotico. Notevole, sulla parete d’ingresso, il Crocefisso della scuola del Pastura.

Bolsena ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Bolsena vacanze in Hotel

Hotels Lago di Bolsena