Savignone

Hotels Savignone
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Un tempo chiamata la "perla dell'Appennino Ligure", Savignone è riuscita a mantenere le bellezze e la particolarità che la caratterizzano nonostante il passare del tempo. Il comune della città è diviso in quattro zone: Savignone centro, San Bartolomeo, Vaccarezza e Isorelle. Le sue antiche origini sono testimoniate dal ritrovamento di resti archeologici dal Neolitico al VII secolo e possono essere ammirati nel Museo Etnografico della Valle Scrivia e nel Museo Archeologico di San Bartolomeo.
Savignone fu per molto tempo sotto il controllo della famiglia Fieschi che l'acquistò nel XIII secolo esercitando un grande potere politico. Rispetto agli altri paesi della valle la sua posizione è decisamente favorita, ed è anche per questo motivo che è una delle mete turistiche più amate e visitate ogni anno della Valle Scrivia. Da vedere: il Castello ed il Palazzo dei Fieschi oggi struttura ricettiva, la Chiesa di San Bartolomeo di Valcadia, la Chiesa di San Pietro, Palazzo Crosa di Vergani.

Savignone ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Savignone vacanze in Hotel