Riccò del Golfo di Spezia

Hotels Riccò del Golfo di Spezia
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Riccò del Golfo di Spezia è uno dei primi borghi medievali della Val Di Vara, sorge alle spalle delle Cinque Terre. Stazione di Posta, rocca di avvistamento delle merci transitanti nella via Aurelia e sottoposte a pedaggi. Panorama slendido con vista delle Alpi Apuane.
Oggi Riccò del Golfo di Spezia si estende su un ampio territorio che comprende molte frazioni, anche se in passato fu alle dipendenze del castello di Ponzò come stazione di sosta per pellegrini, soldati e viandanti. Monumenti da vedere a Riccò del Golfo di Spezia sono: la chiesa parrocchiale di Santa Croce e la chiesa di San Cristoforo, parrocchiale di Ponzò, dedicata al patrono dei viandanti.
Riccò del Golfo di Spezia ci sono sentieri molto antichi che permettono di organizzare escursioni e passeggiate indimenticabili. Da non perdere le feste religiose che si svolgono nelle frazioni di Riccò del Golfo di Spezia, come la festa del Santuario dell'Agostina e quella di Santa Croce.

Riccò del Golfo di Spezia ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Riccò del Golfo di Spezia vacanze in Hotel

Hotels Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
Hotels Val di Vara