L'agriturismo Golfo dei Poeti si colloca in una posizione incantevole, in collina a 170 m s.l.m., dove la Liguria selvaggia è ancora immagine viva e autentica in una realtà paesaggistica inimitabile. L'azienda ha una superficie di 210.000 mq ed è situata alle spalle del Parco Nazionale delle Cinque Terre al centro del Golfo dei Poeti in un territorio naturale incontaminato tra oliveti e vigneti terrazzati a muri a secco, boschi dove vivono animali selvatici e dove pascolano in libertà le capre selvatiche dell'azienda. In fattoria si produce olio extravergine di oliva DOP, vino, miele.
Le camere e gli appartamenti sono stati realizzati nei due fabbricati seicenteschi interamente in pietra, accuratamente ristrutturati rispettando e valorizzando le caratteristiche originarie. Gli appartamenti godono di una splendida vista sul Golfo dei Poeti, sono con ingresso indipendente, caminetto in pietra locale, angolo cottura in ardesia, ampi patii e giardini esterni; sono arredati con mobili antichi, forniti di riscaldamento indipendente, attrezzatura completa per cucina, bagno, sala da pranzo.
A uso comune degli ospiti, c'è un portico in pietra con forno a legna e barbecue. Gli ospiti possono godere la tranquillità dei luoghi, fare passeggiate tra gli oliveti e i boschi della fattoria alla ricerca dei frutti selvatici, dei funghi e alla scoperta degli angoli più suggestivi che il territorio offre.