Diano Marina

Hotels Diano Marina
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


A pochi chilometri a est di Imperia sulla Riviera di Ponente si trova Diano Marina, riparata alle spalle da una cinta di colline digradanti fino al mare, ricoperte di rigogliosi uliveti. L'abitato, quasi tutto moderno, è compreso tra la ferrovia, che corre a monte, e una lunga e bella spiaggia di sabbia fine. Nell'entroterra vi è Diano Castello, borgo medioevale ancora cinto dalle sue antiche mura.
Una costa di intensa bellezza, spiagge sabbiose immerse in una vegetazione tra l'esotico e il mediterraneo, palme, agavi, pini marittimi, ulivi, agrumi, questo è il golfo dianese, un'ampia insenatura racchiusa tra capo Berta e capo Cervo. Diano Marina ne è il capoluogo con le sue strutture alberghiere, le sue attrezzature balneari, i suoi frequentatissimi locali notturni. La vocazione turistica di Diano Marina nacque con la ricostruzione della città dopo il terremoto del 1887, che distrusse quasi completamente l'antico borgo di pescatori.
Sul lungomare, attraversata la via Aurelia, il Palazzo del Parco ospita il Museo Civico con i reperti preromani e romani e i cimeli napoleonici e risorgimentali. Fra ferrovia e campo sportivo, la zona archeologica della città accoglie la piccola chiesa, di origine paleocristiana, dedicata ai Santi Nazario e Celso. Un appuntamento da non perdere, a Diano Marina, il Carnevale dianese e la Infiorata del Corpus Domini, allorché le strade della città si coprono di spettacolari tappeti fioriti.

Diano Marina ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Diano Marina vacanze in Hotel

Hotels Riviera dei Fiori
Cervo
Hotels Cervo
Locanda Bellavista
Ristoranti Cervo
Ristorante Bellavista




  Hotel Astra
  Hotel Caravelle
  Hotel Gabriella
  Villa Orizzonte
  Hotel Raffy
  Hotel Residence Sasso
  Hotel Silvano
  Hotel Splendid
  Hotel Ulivo