Sestri Levante

Hotels Sestri Levante
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

L'isola, la Baia delle Favole, la Baia del Silenzio. Nomi che raccontano l'incanto di un posto magico, che può addirittura moltiplicare il fascino del mare. Sì, perché a Sestri Levante ci sono due mari: quello vivo, animato della Baia delle Favole e quello raccolto, romantico, legato agli antichi riti della pesca e ai ritmi d'altri tempi della Baia del Silenzio. Tra questi due mondi si gioca tutto il potere di seduzione di un paese di pescatori che sembra sorto dal mare quasi per un processo naturale e che ha saputo diventare un centro turistico accogliente, raffinato, con un tocco di personalità in più.
Percorrere le strette e ombrose strade del borgo rende ancora più abbagliante e appagante affacciarsi all'improvviso nella luce più viva, dell'immenso azzurro del mare. E, in qualunque dei due mari spazi lo sguardo, una cosa è certa: nessuno resta indifferente a tanta bellezza. La bellezza è un tema che a Sestri Levante si può svolgere davanti agli occhi in tanti modi diversi. C'è quella, evidente e grandiosa, dello scenario naturale: il promontorio-isola che frange le onde di un mare azzurro e candido di spuma, e c'è il contrasto delle rocce lisce e nude, a strapiombo, ma raddolcite in alto dalle chiome dei pini marittimi, dai cipressi, dalle infinite tonalità di verde della macchia mediterranea. C'è la bellezza del borgo e quella del centro balneare. Ma ci sono, a Sestri Levante, molte altre bellezze che pian piano rivelano il loro incanto: le insenature tra gli scogli, i sentieri tra il verde che portano all'improvviso di fronte a incantevoli chiesette campestri.
E c'è ancora la bellezza dell'animazione, della gente: un intrecciarsi intrigante dei quieti ritmi del borgo marinaro e di quelli ben più dinamici della vacanza in una località di prestigio. Naturale per un posto che può vantare una Baia delle Favole, pensare ad un premio di letteratura per l'infanzia. E naturale è dedicarlo a Hans Christian Andersen lo scrittore che ha battezzato così uno degli angoli più belli di Sestri Levante. Oggi il Premio Andersen è una realtà importante, un appuntamento di livello internazionale. E attorno al premio fioriscono iniziative che fanno di Sestri Levante "la città dei ragazzi".
Simbolo di questa vocazione e anche della sua tradizionale ospitalità, è la straordinaria fontana dei giardini pubblici dove il fiabesco e il fantastico convivono con gli echi delle culture più lontane: dalla sirenetta, figura nordica per eccellenza, al fusto centrale dove la libertà delle forme e delle suggestioni richiama nello splendore dello smalto d'arte del lontano oriente.

Sestri Levante ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Sestri Levante vacanze in Hotel

Hotels Riviera del Tigullio
Hotels
Hotel Vis à Vis
Bed and Breakfast - Affittacamere
B&B Maria Ashley
Ristoranti
Ristorante Olimpo
Cerimonie
Hotel Vis à Vis




  Ristorante Baia del Silenzio
  B&B Perla del Tigullio
  Hotel Miramare
  Ristorante San Marco