Val Trompia

Hotels Val Trompia
- Ristoranti - Prodotti Tipici -


La Val Trompia è la più piccola delle tre valli che costituiscono il territorio montano della provincia di Brescia, ma proprio per la vicinanza alla città è anche quella più legata a Brescia dal punto di vista geografico, della storia, dell'economia, della cultura.
La Val Trompia, compresa tra Valsabbia e Valcamonica, segue il corso del Mella. Ricca di verde, vanta importanti stazioni sciistiche e un articolato sistema museale, che con il Parco delle miniere, valorizza la secolare attività di lavorazione del ferro, cardine dell'economia locale. Molto divertente è il percorso Miniera Avventura, che fa vivere l'emozione di attraversare un fiume sorretti a un cavo d'acciaio, superare ostacoli muovendosi su tronchi d'albero o passare un torrente attraverso un ponte tibetano.
Il tutto, sempre in grande sicurezza. Rinomato è inoltre il patrimonio artistico, che comprende opere del pittore locale Paolo da Cailina. La Val Trompia è considerata da tutti un'isola speciale, in grado di offrire in pochi chilometri numerose occasioni per gustare la natura, l'arte e i luoghi tradizionali dell'estrazione e della lavorazione del ferro. Un viaggio che stuzzica il gusto di tutti, il gusto di chi ama i buoni prodotti della terra e desidera assaporare i piatti tipici, il gusto di chi ama il silenzio dei sentieri di montagna, il gusto di pedalare, di apprezzare paesini tutti da scoprire nella loro storia.
In Val Trompia ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.
Gardone Val Trompia

Gardola
Agriturismi Gardola
Agriturismo Collini
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Gardola
Agriturismo Collini
Sirmione
Hotels Sirmione
Hotel Alfieri
Hotel Désirée
Albergo Ristorante Mauro
Tignale
Agriturismi Tignale
Agriturismo Collini
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Tignale
Agriturismo Collini