Carpegna

Hotels Carpegna
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Anche all'occhio distratto del visitatore occasionale Carpegna mostra le sue attrattive con la discrezione che si addice a chi possiede quarti di nobiltà. Così è stato per la Pieve (sec.XI), con loggetta rinascimentale, rimaneggiata più volte e oggi restituita a nuovo splendore; così è per gli altri monumenti meritevoli di menzione, tra cui spicca il magico, severo e armonioso palazzo dei Principi edificato nel 1675 per volere del cardinale Gaspare Carpegna.
Ancora oggi è abitato dai discendenti di quell'antica casata, che si impose sugli altri nobili locali fin dal XI secolo e fu matrice dei conti di Montefeltro e di Pietrarubbia: qui ogni giovedì è possibile far visita alla preziosa biblioteca e alla cappella di Griglia dove l'ospite può ammirare la ricca dotazione di arredi originali, autentici tesori d'antiquariato. All'interno del palazzo, nella settimana di ferragosto viene inoltre allestita la Mostra dell'Artigianato del Montefeltro. Meta obbligata è la visita a Sasso Simone per riscoprire le antiche tracce dell'Abbazia benedettina e la città fortezza costruita dai Medici nel 1560.

Carpegna ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Carpegna vacanze in Hotel

Hotels Montefeltro
Pesaro
Hotels Pesaro
Hotel Bellevue
Hotel Imperial Sport
Signorini Hotels
Top Italy
Gabicce
Hotels Gabicce
Hotel Bellavista Centro Benessere