Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Hotels Parco Nazionale dei Monti Sibillini
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
I sentieri escursionistici che, come una rete attraversano queste montagne, garantiscono dalla primavera all'autunno, la possibilità di scoprire sia l'ambiente naturale che quello storico-culturale. L'inverno, quando le cime più elevate sono ricoperte dalle abbondanti nevi, rappresenta invece un'occasione nuova per muoversi, sci ai piedi, fra boschi e valli avvolti in un silenzio assoluto. Passeggiate a cavallo, in mountain-bike, voli in deltaplano o con il parapendio, arrampicata su roccia e ghiaccio, sono altre opportunità che si offrono ai visitatori del parco.
Nei vari comuni ci si può rivolgere alle "Case del Parco" per avere informazioni utili, per effettuare interessanti escursioni, sia storiche che naturalistiche ed acquistare i prodotti tipici locali. Il territorio è ricco di castelli e torri di vedetta, borghi storici, chiese, pievi romaniche, affreschi e preziosità tardogotiche come i polittici dei seguaci di Carlo Crivelli.
Nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.