Pietracupa

Hotels Pietracupa
-


Pietracupa nel 1269 apparteneva a Ugo di Brianzio e successivamente alla famiglia Francone, ultimi titolari del paese. Sorge su di un roccione che domina imponente l'intero abitato e le cui caratteristiche sono rappresentate da vere e proprie caverne probabilmente abitate nell'epoche remote. Infatti nel roccione fu ricavata l'antica chiesa parrocchiale dedicata al Santissimo Sacramento con una cripta scavata all'interno di essa. Oggi rappresenta l'edificio più caratteristico di Pietracupa, dove si conservano le pregevoli statue di Ortisei.
Il centro di Pietracupa è completamente riparato dai venti a ovest, mentre a est si affaccia su un'ampia visuale: nel centro storico le abitazioni sono vecchie ma in buono stato di conservazione, costruite in pietra e prevalentemente unifamiliari; mentre nella zona di nuovo insediamento sono più moderne e spesso condominiali.

Pietracupa ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Pietracupa vacanze in Hotel

0




  President Hotel Pietracupa