Venafro

Hotels Venafro
-

La città di Venafro è ricca di storia, arte e cultura. Di origine sannitica, fu conquistata dai Romani dei quali è possibile vedere i numerosi resti presso il museo archeologico di Santa Chiara. Oltre alle origini romane è presente la storia medievale e l'architettura barocca. Di epoca medievale è palazzo Caracciolo e il castello Pandone ampliato sulla costruzione longobarda, sul laghetto troviamo la palazzina liberty del '900.
Venafro è ricca di chiese, alcune chiuse al culto e abbandonate. Tra le più note: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la chiesa e il convento di San Nicandro, la Chiesa di San Francesco e molte altre ancora. In gran numero sono anche i palazzi settecenteschi come Palazzo Del Prete, Almieri, Reale, De Utris ecc. Vicino alla villa comunale troviamo le sorgenti di San Bartolomeo insieme alla fontana delle quattro cannelle. Il territorio di Venafro è importante per la produzione dell'olio d'oliva tanto da aderire all'Associazione Città dell'Olio.

Venafro ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Venafro vacanze in Hotel

0




  Dimora delPrete di Belmonte