Sestriere

Hotels Sestriere
- Ristoranti - Prodotti Tipici -

Sestriere, l'antica "ad Petram Sextariam" o "Sestreram" è in origine zona di piccoli insediamenti dediti ad attività pastorali. In età Napoleonica la strada che passa da Sestriere diventa carrozzabile e sin dalla metà dell’800 vi è una Casa Cantoniera. Il primo albergo viene ultimato nel 1921 e nel 1924 viene inaugurata la Cappella della Madonna Regina Pacis. Dal 1930 il Senatore Giovanni Agnelli originario di Villar Perosa con il figlio Edoardo ha l'idea di creare a Sestriere una grande stazione sciistica. Nascono così le funivie, vengono costruite le celebri Torri, grandi strutture alberghiere e in pochi anni si crea un nuovo insediamento alpino a livello internazionale.
Sestriere è oggi una delle stazioni di sport invernali e di soggiorno estivo più famose dell'intero arco alpino; è situata a 2035 metri, sull'omonimo colle che collega le Valli del Chisone con l'Alta Val Susa a pochi chilometri dal confine francese. Il Comune è costituito da quattro nuclei abitativi: Sestriere Colle, Sestriere Borgata, Champlas du Col e Champlas Janvier. Sestriere è oggi, con tutto il suo comprensorio sciabile, con le prestigiose iniziative estive e invernali, il campo da golf, il più alto d'Europa, punto di riferimento mondiale non solo per gli sportivi.


Sestriere ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Sestriere vacanze in Hotel

Hotels Alta Valle Susa
Hotels Val di Susa