B&B


A pochi chilometri da Canelli in Regione Sant'Antonio, in uno dei più suggestivi panorami tanto da meritare le lodi di Cesare Pavese, La Casa in Collina si presenta come una tipica cascina piemontese, di proprietà da generazioni della famiglia Amerio. Respira un clima di tranquillità aristocratica, questa affascinante costruzione, recentemente sottoposta a un sapiente restauro che ne ha rispettato le antiche strutture.
Circondata da una distesa infinita di vigneti, coltivati a Moscato, La Casa in Collina ha volutamente mantenuto l'atmosfera della casa privata offrendo agli ospiti il gusto di vivere la quiete e il silenzio. Pietra, mattoni, cotto, ferro battuto fanno risaltare l'eleganza degli arredi. Le camere, ampie e diverse l'una dall'altra, alcune con pareti in pietra a vista, sono tutte arredate con mobili di antiquariato piemontese, con tappeti e tessuti ricercati, dai caldi colori.
Gli Amerio seguono i vigneti con cura e attenzione adottando potature e concimazioni ragionate, in modo che la produzione di uve per ceppo sia inferiore ai limiti consentiti dai disciplinari.