Il territorio delle Langhe è conosciuto per la sua antica vocazione alla cucina di alto livello e all'utilizzo di ingredienti locali di prim'ordine. Il Relais San Maurizio si colloca in una delle aree italiane a più alta concentrazione di ristoranti stellati Michelin, ai quali si accostano molti altri ristoranti di tradizione e innovazione, trattorie e cantine. Il Relais San Maurizio ospita il ristorante Guido da Costigliole, stellato Michelin.
Medical & Beauty SPA La Via del Sale - Oltre mille metri quadrati comprendono la Grotta del Sale con le vasche di acqua di San Maurizio ad alta densità salina, la piscina interna riscaldata con idromassaggio, l'hammam, la palestra, la terrazza solarium panoramica e cabine per trattamenti estetici, massaggi e terapie. La SPA Suite è un'area riservata per massaggi di coppia, idromassaggio per due, lunch in terrazza, dove trascorrere anche un'intera giornata in assoluta privacy.
Eventi, meeting, congressi e manifestazioni trovano al Relais San Maurizio una nuova, straordinaria location, lo Spazio Bianco. L'ampia sala, nei toni neutri del bianco e del grigio, si apre a nord e a sud con vista sulle colline, realizzata all'interno dell'antica chiesa del monastero, da molti anni non più destinata al culto. Lo Spazio Bianco è attrezzato con i più avanzati sistemi audio e video, anche per i collegamenti a distanza. Uno spazio polifunzionale, modulare e ad alta tecnologia, adeguato anche alle piccole riunioni. In ogni caso, una perfetta location per eventi a forte impatto emozionale, di cui i partecipanti conserveranno a lungo il ricordo.