Frabosa Soprana

Hotels Frabosa Soprana
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
La tradizione di ospitalità di Frabosa Soprana ha una lunga storia. Qui è nata la villeggiatura moderna della provincia di Cuneo, un’abitudine che risale alla fine degli anni Quaranta.
Quando dalle altre parti c’erano soltanto boschi, qualche baita e tanta neve, a Frabosa Soprana si respirava già l'aria mondana della località à la page, dove la parlata del posto si intercalava alle cadenze liguri dei frequentatori più assidui della località.
Oggi l'offerta turistica si è adeguata alle nuove richieste puntando su una varietà di proposte che nulla hanno da invidiare ad altri centri blasonati delle alpi, con un'offerta di circa 200 chilometri di piste sciabili, all'interno della regione olimpica.
Estate o inverno che sia, Frabosa Soprana ha il pregio di essere sempre pronta a offrire svago, relax, ambiente sereno e calda ospitalità. Il tutto a poco più di un’ora dai centri più importanti di Piemonte e Liguria.
Frabosa Soprana è a 20 minuti dal casello autostradale di Mondovì, autostrada A6 "Verde-Mare" – Torino Savona, a circa 90 km dall'aeroporto di Torino e Genova ed a circa 40 da quello di Cuneo. Il paese è servito da un servizio autobus di linea che lo connette alla stazione ferroviaria di Mondovì.