Monforte d'Alba

Hotels Monforte d'Alba
- Ristoranti - Prodotti Tipici -


Monforte d'Alba è un vivace e attivo paese agricolo, dedito principalmente alla coltura del prezioso Nebbiolo. Monforte d'Alba è una città ricca di storia: il nome latino "Mons Fortis" ne traccia l'origine di fortilizio, con antichi precedenti romani di cui non abbiamo più resti. La cittadina di Monforte d'Alba è posta ai confini meridionali delle Langhe, in vetta ad un'altura di oltre 500 m s.l.m. Chi va a Monforte d'Alba si può facilmente accorgere di come esso sia un avamposto strategico che dall'alto domina la grande pianura cuneese.
Oggi ha raggiunto delle rispettabili dimensioni ed ha mantenuto quella sua caratteristica di luogo di transito che ne fa un centro di attrazione turistica ed enogastronomica. Sono affascinanti e piacevoli da percorrere le diverse possibili strade di accesso con caratteristiche paesaggistiche assai diverse. Monforte d'Alba è uno dei comuni più importanti per la produzione di Barolo: è il secondo, dopo La Morra, per quantità di terreno vitato a Nebbiolo da Barolo e per numero di produttori d'uva. Non mancherete di notare le grandi e prestigiose cantine storiche, a volte molto ruspanti e pittoresche, a volte raffinate e addirittura lussuose.

Monforte d'Alba ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Monforte d'Alba vacanze in Hotel

Hotels Bassa Langa
Hotels Langhe
Hotels
Hotel Villa Beccaris
Shopping
Hotel Villa Beccaris




  Amalia Cascina in Langa
  Anfiteatro Apartments by Villa Beccaris
  B&B Arco dei Nobili
  Albergo Ristorante Residence Il Giardino da Felicin
  Ristorante Il Giardino da Felicin
  La Rosa Gialla Appartamenti
  Ristorante Trattoria della Posta
  Ristorante Osteria Sensa Sagrin