Poirino

Hotels Poirino
- Ristoranti - Prodotti Tipici -

Poirino nasce sulle colline torinesi. Una curiosità del paese è dovuta dalla sua posizione geologica che ha dato origine a dei piccoli laghi detti "peschiere"; nome derivante dall'allevamento di tinche. Ancora oggi nella zona comunale è possibile notare i resti di alcune fortificazioni come la Torre di Valgorrera e il Castello di Ternavasso, ambedue di origine medievale. Durante la giornata dedicata all'arte chiamata "Città d'Arte" è possibile per i turisti partecipare a tour organizzati con partenza in Piazza Italia nei luoghi più caratteristici della città, iniziando dalle chiese; infatti il centro del paese è composto da molte chiese: la Chiesa della Madonna dell'Ala, la Chiesa dello Spirito Santo davanti alla Torre Campanaria, opera del Ferroggio e simbolo del paese.
Un'altra chiesa molto nota è la Chiesa della confraternita che conserva i due dipinti olio su tela tra i più grandi del Piemonte, ed ancora la Chiesa dei Domenicani e l'Oratorio di San Sebastiano in stile gotico. Poirino si è sviluppato molto negli ultimi tempi soprattutto nel settore turistico. Da non dimenticare le specialità gastronomiche della città che sono: asparagi, grissini rubatà e gli omonimi canestrelli.

Poirino ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Poirino vacanze in Hotel