Campomarino

Hotels Campomarino
-


La storia del territorio di Campomarino, città del Molise che si affaccia sul Mare Adriatico, risale al IX-XVIII secolo a.C. Nel 1456 il paese fu duramente danneggiato dal terremoto e divenne quasi deserto: nel XV secolo però Campomarino venne ripopolato dai profughi albanesi, costretti a lasciare la terra natale a causa dell'avanzata dei turchi nei Balcani. Dopo numerosi governi, nel 1503 il potere passò alla famiglia Di Sangro, la quale fu l'ultima titolare del paese.
Oggi Campomarino, oltre ad essere una delle località balneari più frequentate, è un importante porto turistico e centro peschereccio. A nord e a sud del porto sono presenti spiagge meravigliose e tranquille. La chiesa di Santa Maria a Mare, nell'attuale centro, è la più importante del paese: fu realizzata tra il XII e il XIII secolo in stile romanico. I resti più antichi sono gli absidi e la cripta: all'interno di quest'ultima sono stati impiegati anche degli elementi romani di spicco, tra cui dei capitelli con motivi vegetali; in essa si trova inoltre un affresco quattrocentesco raffigurante San Nicola e San Demetrio, quest'ultimo ritratto mentre combatte contro i Mori.

Campomarino ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Campomarino vacanze in Hotel

0




  Hotel Acquario
  Happy Family Agrivillaggio