San Marino - Repubblica di San Marino

Hotels San Marino - Repubblica di San Marino
-
Conservatosi libero comune anche nei difficili equilibri rinascimentali, San Marino ha conciliato l'adesione ai tempi moderni con il rispetto di ordinamenti e tradizioni secolari. Generosa e solidale, la minuscola Repubblica aprì più volte le sue porte a quanti, in tormentati momenti della vicenda italiana, qui vennero a cercare rifugio e protezione. Tra gli altri, l'eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi e le oltre centomila persone sfuggite ai bombardamenti dell'ultimo conflitto mondiale.
Una storia esemplare e un paesaggio incantevole sono le ragioni del fascino esercitato su quanti ebbero, nel tempo, a visitarla - personaggi famosi e meno famosi. Particolarmente suggestivo il panorama che si può ammirare dalle tre torri costruite quali baluardi difensivi sulla cima del monte Titano.
Ospitale e cordiale per antica e radicata vocazione, San Marino, con il suo ricco patrimonio di beni architettonici, museali e storici e ampie possibilità di shopping, richiama ogni anno oltre tre milioni di turisti. Ospita annualmente importanti eventi culturali e sportivi - anche di rilievo internazionale - ed è sede di una vivace e apprezzata attività filatelico-numismatica.