Olbia

Hotels Olbia
- Ristoranti - Shopping - Prodotti Tipici - Servizi -

Olbia, situata in fondo ad una profonda insenatura, è il principale porto e aeroporto turistico della Sardegna. Dopo il crollo dell'impero romano, con le invasioni vandaliche, cadde in rovina come tutti i centri costieri sardi. Nel XI secolo, sotto il dominio dei pisani insediati in Gallura, venne ricostruita nel sito originario col nome di Terranova; rimasto in uso sino al 1939. Sede vescovile, vide rifiorire i traffici marittimi e l'agricoltura nella piana. La lunghissima stagnazione economica e demografica si protrasse fino all'800, quando lo sviluppo della città si accompagnò di nuovo alla rinascita del porto.
Furono costruite la strada di collegamento alla statale 131 e la ferrovia, e furono canalizzati i torrenti diretti al mare. L'impetuoso sviluppo demografico, cui hanno contribuito, negli anni '80 del '900, imponenti flussi immigratori provenienti dal resto della Sardegna e dal continente, ha fatto balzare Olbia al quarto posto nella gerarchia urbana della Sardegna. Dotata di un porticciolo turistico e di uno Yacht Club e circondata da molte belle spiagge a sud e a nord, Olbia è anche una base di partenza per escursioni nei rinomati centri turistici della costa nord-orientale (Golfo Aranci) e sud-orientale fino alla Caletta di Siniscola.
A Olbia è possibile soggiornare nelle migliori strutture ricettive.

Olbia ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Olbia vacanze in Hotel

Hotels Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo
Hotels Capo Coda Cavallo
Hotels Gallura
Hotels Isola di Tavolara
Hotels
Geovillage Hotel
Ristoranti
Geovillage Hotel




  B&B La Scala
  Cugnana Verde
  Ristorante Da Tito
  Hotel De Plam
  Filo Arte Sarda
  Holiday Car
  Agriturismo Li Sitagli
  Hotel Ristorante Pozzo Sacro
  Hotel San Pantaleo