Quartu Sant'Elena

Hotels Quartu Sant'Elena
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Quartu Sant'Elena, la terza città della Sardegna, è un Patrimonio naturalistico, storico e culturale; tradizioni, gastronomia, prodotti tipici e sagre popolari. Il territorio è classificabile in tre zone: la prima è costituita dal centro urbano, la seconda dalla zona costiera e la terza dalla montagna. La zona costiera è costituita da località balneari che si estendono per ben 26 km, dalla spiaggia del Poetto alla località di Geremeas.
Queste località sono molto famose perchè rappresentano mete ambite per turisti che ormai arrivano da tutto il mondo, i quali, hanno la possibilità di alloggiare in ottime strutture ricettive.
La terza zona è la parte montagnosa, che si estende verso nord est e ricade nel territorio del Parco dei Sette Fratelli. Da sempre Quartu Sant'Elena è legata ad una cultura agro-pastorale; primeggia soprattutto l’allevamento degli ovini, la produzione del pecorino, la coltivazione degli agrumi come limoni mandaranci aranci e mandarini. Molto importante è la coltivazione della vite e la conseguente produzione di vini pregiati. Una delle tradizioni quartesi più radicate è la produzione del pane. Fra gli altri ricordiamo i dolci preparati con le mandorle (amarettus, pastissus, candelaus, su gattou), oppure quelli preparati con la sapa (su pani e sapa).
A rendere Quartu Sant'Elena ancora più incantevole è la grande scelta per la ricettività.

Quartu Sant'Elena ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Quartu Sant'Elena vacanze in Hotel