L'Hotel Baja Azzurra si affaccia sul mare della Sardegna centro orientale, a Barisardo, in Ogliastra, a soli 250 m dall'incantevole spiaggia di sabbia di Torre di Barì caratterizzata dall'imponente torre spagnola che sovrasta le acque cristalline del mare di Sardegna. Sono numerosi gli itinerari che l'Hotel propone alla scoperta di un territorio ricco di sorprese tra mare, natura, montagna, storia e cultura tipiche della Sardegna autentica.
L'Hotel Baja Azzurra è immerso nel verde del grande giardino in una natura rigogliosa e rigenerante tra i profumi di mirto, corbezzolo e fiori dalle mille tonalità. Troverete un'accogliente ospitalità in un ambiente familiare attentamente curato dalla famiglia Deplano/Lai da più di dieci anni. Un ambiente tranquillo e rilassante con servizi di qualità in cui passare serenamente le vacanze.
Al piano terra troverete la reception, il bar e le due sale del ristorante. Una interna e una esterna dove in una atmosfera romantica potrete cenare a lume di candela a bordo piscina e degustare i migliori vini locali, tra cui il Cannonau. Di nuova gestione, la cucina offre la possibilità di gustare al meglio i prodotti locali, tipici sardi, e della cucina mediterranea. Il menù di mezza pensione varia tutti i giorni e offre piatti a base di mare e di terra. Il sabato prepariamo la cena sarda con i tipici culurgionis, il maialetto e le patate arrosto. L'orto fornisce verdure fresche e genuine quotidianamente.
È possibile prendere il sole sui lettini e rilassarsi sia in giardino che a bordo piscina, quest'ultima destinata sia ad adulti che bambini e con idromassaggio. Il campo da tennis (con possibilità di affittare racchette e palline) e l'ampio parcheggio, totalmente gratuiti, completano la serie di servizi offerti. Troverete nei chioschi sulla spiaggia intrattenimento serale e pianobar.
Due camere sono attrezzate a ospitare persone diversamente abili. Tutte sono con bagno, doccia, phon, telefono, TV, aria condizionata, riscaldamento e frigobar. Le camere al primo piano, offrono quasi tutte il balcone e il soppalco sul quale è possibile eventualmente inserire un letto aggiuntivo. Quelle a piano terra si affacciano direttamente sul giardino interno e le più grandi sono persino con veranda privata, sedie e tavolino.