Barisardo

Hotels Barisardo
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Barisardo è un paese antico e occupa una posizione centrale nelle montagne ogliastrine ordinate dalla natura come un anfitatro. Di tradizione agricola ed artigianale ha scoperto una vocazione turistica. Tra case rustiche e coloniche, sopravvivono antichi ovili, e si ergono ville, alberghi e campeggi. Barisardo è circondato dalle dolci e verdi colline di Su Pranu e Pizz'e Monti e dagli altipiani di Teccu e Su Crastu. Sono sparsi ovunque, sul territorio, resti di siti archeologici. La costa bariese, lunga circa 9 km, inizia dalla bella località di Cea, spiaggia incastonata nella omonima insenatura con due faraglioni di rosso porfido.
Continua con la rocciosa Punta Niedda, propaggine di un antichissimo vulcano spento, per aprirsi alle larghe e spaziose spiagge di località La Torre, fino alla Marina di Gairo. Costa varia, mare verde, azzurro, turchese. Ombrose pinete intervallate da ampie zone di macchia mediterranea e da viali di eucaliptos, delimitano le spiagge assolate. Barisardo è un luogo privilegiato per escursioni interessanti ed insolite. In poco tempo si raggiungono spiagge solitarie: dalla Torre partono i barconi per tutta la costa fino a Cala Goloritzè.
Molto intense, per i profumi e i colori "ogliastrini", sono le escursioni al Golfo di Baunei: Cala Goloritzè, Mariolu, Luna, Sisine e, all'altipiano di Urzulei: le sorgenti del Flumendosa e Gorropu.
Senza dimenticare l'ampia scelta che, Barisardo offre per quanto riguarda l'ospitalità offrendo tutte le possibilità di categoria e prezzo.

Barisardo ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Barisardo vacanze in Hotel

Hotels Ogliastra
Hotels
Hotel Baja Azzurra




  Apparthotel Domus de Janas
  Hotel La Torre
  Villaggio Camping L'Ultima Spiaggia
  Apparthotel Stella dell'Est