Grotte Is Zuddas

Hotels Grotte Is Zuddas
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Le bellissime Grotte Is Zuddas si aprono nel calcareo cambrico del Monte Meana a 236 m sul livello del mare e distano 6 km da Santadi. Il visitatore che per la prima volta si reca alle Grotte Is Zuddas si trova all'improvviso in un luogo straordinariamente bello, quasi irreale, immerso in un mondo del tutto sconosciuto fino a poco più di un decennio.
Nella prima sala si osservano delle colate, stalattiti, stalagmiti, alcune di queste unite formano delle colonne; un'unica colata costituisce il pavimento. Proseguendo la visita il turista rimane stupito dai pendenti calcarei originati nel tempo, dal lento lavorio dell'acqua. Attraverso un cunicolo naturale si accede alla bellissima Sala dell'Organo il cui nome è dovuto a una colonna stalatto-stalagmitica che ricorda un organo a canne. Subito dopo un breve tunnel si entra nell'imponente Salone del Teatro, enorme e bellissimo. Si giunge infine in un ambiente quasi fiabesco, la Sala delle Eccentriche, la cui volta è ornatada rarissime aragoniti eccentriche, sviluppatesi in ogni direzione senza essere quasi influenzate dalla forza di gravità.
Nella zona delle Grotte Is Zuddas ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.

Grotte Is Zuddas ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Grotte Is Zuddas vacanze in Hotel

Iglesias
Hotels Iglesias
Hotel Sa Lolla
Calasetta
Hotels Calasetta
Hotel Cala di Seta
Portoscuso
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Portoscuso
InnSardegna
Campeggi - Villaggi Turistici Portoscuso
InnSardegna




Altri Hotels Iglesias
  Hotel Ristorante Leon d'Oro
Altri Hotels Calasetta
  Hotel Fjby
  Hotel Ristorante Luci del Faro
Altri Hotels Giba
  Ristorante Locanda La Rosella
  Locanda Rosella
Altri Hotels Piscinas
  Casa Vacanze Piera Taris
Altri Hotels Portoscuso
  B&B Sa Cruxitta
  Hotel Panorama