Piccolo e accogliente hotel, incastonato nella verdeggiante cornice dell'isola di Salina, al centro dell'abitato residenziale di Malfa. Dall'ampia piscina a sfioro è possibile ammirare lo scenario più suggestivo dell'isola: un terrazzo collinare, la Valle dei Giovi, che si affaccia sui due giganti di lava emersi dal mare, Panarea e Stromboli. Immerso nel verde dei giardini, a breve distanza dal mare l'Hotel Ravesi offre momenti di assoluto relax per una vacanza da sogno.
Soggiornare significa visitare un pezzo significativo della storia di Salina. L'albergo è il frutto del fedele restauro di un antico borgo di proprietà della famiglia Ravesi, il cui nucleo centrale risale al XIX secolo. Adiacenti a esso furono edificati, negli anni successivi, diverse abitazioni e casolari da adibire a piccoli opifici per la trasformazione dei prodotti agricoli e ittici.
Il bar dell'albergo è ricavato da un antico palmento, all'epoca adibito alla produzione del vino e della malvasia, attiguo a una risalente cucina con i caratteristici cufulara e il forno a legna, sede oggi di una piccola ma fornita biblioteca, dove gustare una buona colazione o un fresco aperitivo.
L'albergo è limitrofo alla chiesa dell'Immacolata, ed è direttamente collegato, tramite il grande giardino privato, all'omonima piazza e dista poche centinaia di metri dal porticciolo di Scalo Galera e dalla spiaggia di Punta Scario.