Patti

Hotels Patti
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Patti, situata in posizione panoramica sull'omonimo golfo, si trova a metà strada tra Capo Calavà e Capo Tindari. La città si trova al centro di una ricca e interessante zona turistica e consente comode e svariate escursioni sia verso i centri di Messina, Catania e Palermo, sia all'interno verso Randazzo-Etna, Nicosia-Enna-Caltanissetta, sia via mare alle Isole Eolie. Le principali località del territorio di Patti sono Tindari (a 10 km), Marinello, Mongiove, Marina di Patti e Sorrentini.
Per le sue bellezze naturali e la fertilità della terra fu abitata fin dall'età del bronzo. L'origine dell'abitato attuale risale invece a quando, in epoca remota, gli abitanti dell'antica Tindari migrarono verso Patti in seguito a un tremendo cataclisma che aveva distrutto la loro città.
Il nuovo sito fu chiamato così "Epì Akten", cioè "sull'alta sponda" e da ciò, per successive contrazioni fonetiche, il toponimo Patti. La parte più antica, di impronta medioevale, si trova su un'altura ed è caratterizzata da numerose stradine e da pittoresche gradinate. La parte più recente di Patti si trova invece nella zona pianeggiante e si estende fino al mare.

Patti ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Patti vacanze in Hotel

Agriturismi
Agriturismo La Casa del Priore
Aziende e Prodotti Tipici
Agriturismo La Casa del Priore