Palermo

Mondello

Hotels Palermo
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
Mondello è una cittadina situata in una graziosa baia tra il Monte Gallo e il monte Pellegrino e rappresenta una delle località balneari più eleganti e raffinate della Sicilia occidentale. Un tempo vi sorgeva un antico borgo di pescatori che vivevano grazie all'attività della tonnara, oggi non più attiva. Agli inizi del 1900 fu creata, su terreni appositamente bonificati, una città-giardino per villeggianti d'élite, che determinò il carattere e il destino del luogo. Mondello è divunuta quindi una località molto frequentata in estate, grazie anche alla sua vocazione sportiva: windsurf, vela e canoa.
Notevoli sono inoltre le sue bellezze naturalistiche: il mare con i suoi colori meravigliosi, i fondali ricchi di una splendida vegetazione e di antri sottomarini ed infine i bellissimi scogli. Nei dintorni di Mondello è inoltre possibile visitare la grotta Addaura seconda, una caverna dove sono stati ritrovati graffiti risalenti all'età paleolitica.
A Palermo - Mondello ospitalità in: hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.