Situata nel borgo medievale di Scopello, a meno di 2 chilometri dalla Riserva dello Zingaro, la Pensione Tranchina si distingue per la calda accoglienza e la buona cucina, nonché per l'attenta pulizia. Le camere sono tutte con climatizzatore indipendente, telefono, mini-frigo, bagno privato con asciugacapelli e scalda salviette; alcune anche con balcone vista mare.
Per le prime colazioni potrete gustare formaggi locali, frutta fresca ma soprattutto le marmellate e l'olio extravergine d'oliva di produzione propria. Le cene saranno abbondanti e a base di primi tipici locali e secondi di pesce, con la possibilità di richiedere carne o piatti vegetariani se si desidera. Nelle giornate invernali potrete accomodarvi nel salone accanto a un invitante camino.
Scopello combina la tranquillità di un piccolo borgo sul mare con una posizione geografica ottimale per visitare i principali siti di interesse della Sicilia occidentale: Segesta, Erice, Trapani, Mothia (30 min.); Palermo, Monreale, Marsala, Selinunte (45 min. - 1 ora); Valle dei Templi di Agrigento (2 ore).